mio compleanno
Grazie a chi mi ha mandato una mail di auguri. A chi si è dimenticato, mettere un commento qui e col tempo vedrò di perdonarvi (e magari di trovarvi un lavoro in futuro). Volevo solo dire che il giorno del mio compleanno è iniziato male ma finito meglio. Sono sempre così le mie giornate.
Comunque, cosa ha contribuito a migliorare un umore decisamente pessimo sono 3 cose. Primo, il ricevimento dal Dr. English, e la dose di free food annessa. Non sono più nella condizione di Londra, di dover risparmiare sul cibo, ma il cibo gratis ha sempre un gusto speciale. Secondo, un dialogo avuto con Helleiner, il mio supervisor. Dovevamo cominciare a parlare di che genere di lavoro farò all'interno delle ore richieste per la borsa di studio, e il modo in cui ha impostato il rapporto tra noi mi ha fatto molto piacere. Io ho 23 anni e nessuna esperienza, lui è uno dei più rispettati studiosi al mondo nel campo, ma mi ha chiesto di cominciare a scartabellare un po' della letteratura su un certo argomento (private forms of financial standards and codes) per arrivare a un progetto comune, organizzare una conferenza qui dove chiamare alcuni dei maggiori studiosi del campo, e magari anche a una pubblicazione (una literature review) con i nostri nomi. Non so se si arriverà veramente fino a una pubblicazione, ma è bello vedere che nonostante mi conosca da una settimana, non abbia remore a puntare in alto.
Terzo, ieri sera ho comprato un biglietto aereo per Washington, DC. Ad inizio ottobre, andrò un fine settimana (dal 6 all'8) a trovare Nancy, una mia amica di Londra che lavora a Washington nella Banca Mondiale. Sarà molto bello rivederla. Ma il viaggio ha anche un altro significato. Sarà la mia prima volta negli Stati Uniti. Sono contento di essere in Canada perchè volevo vedere come era l' "impero" (non prendete il termine seriamente, per favore) rimanendo un attimo distaccato, nella sua prima provincia. Ma il confine è così vicino che spero di attraversarlo spesso, con la tranquillità di chi può sempre tornare a nord, dove le pistole non esistono, i repubblicani sono marginali, e nessun villaggio del Texas ha perso il suo scemo del villaggio.
5 Comments:
OOOOOOOOOOOOOOOCAAAAZZZZOOOO!!!
Merda...io sono uno di quelli che millantava che ti avrebbe fatto gli auguri e invece...
Sono davvero affranto carissimo, spero potrai perdonarmi (e non solo in chiave lavorativa, si intende!).
Mi difendo attaccando: non hai risposto a quella mail che ti avevo mandato in cui ti consigliavo i JBL e soprattutto ti dicevo che avevamo alzato i calici in tuo onore.
Forse inconsciamente una parte di me ha voluto punirti :-D
E tornando ai post mitico il Dr. English e consorte. Non mi sorprende affatto che tu voglia già fuggire dalla provincia per andare nelle VERE stanze del potere...ti ci vedrei bene come lobbista ("Thank You for smoking insegna").
Ieri sera io ed Erica abbiamo visto "The Illusionist". Ti devo dare ragione, mi è piaciuto davvero tanto (e poi Edward è sempre magistrale).
Hasta pronto
M.
ups!!!!
anche io sono una di quelle che deve chiederti scusa, e non sono falsa e ipocrita come marcello,io lo faccio solo perchè postresti trovarmi un lavoro in futuro!!!!
volevo fare l'esosa e farti gli auguri su facebook...ma onestamente mi sono dimenticata.
quindi ne approfitto adesso: tanti auguriiii...
per di piu nemmeno a me hai risposto alla mail,quindi sentiti anche tu un po in colpa.
Edward ha un posto speciale nel mio cuore...ed in costume il suo fascino fuoriesce da ogni bottoncino della camicia...
un bacio
ok, perdonati entrambi
io non ti ho fatto gli auguri di proposito invece!
perchè ti chiederai? si chiama psicologia inversa, tu mi troverai un lavoro solo perchè sono uno dei pochi che non ti ha fatto gli auguri.
auguri
cazzo! non dovevo farteli
ora sono disoccupato
Aaaahhhh!!! Ehm... Tanti auguri per i tuoi 8415 giorni proprio oggi! A mia discolpa, ero troppo impegnato ad ubriacarmi in Polonia per poterti fare gli auguri in tempo... Per tanto chiedo venia e faccio appello alla vostra bontade, sua eccellenza...
Posta un commento
<< Home