lunedì, settembre 25, 2006

Giocando agli indiani e ai boeri


Good Morning Italy,
Sono le 10 di mattina e piove. Rapido sguardo fuori dalla finestra della mia camera per capire che l'ombrello non serve. Peggiorerebbe solo le cose dal punto di vista psicologico. La felpa col cappuccio e' sufficiente a non farti sentire la mancanza del sole. Per strada degli operai stoicamente ridipingono tutti i lampioni, che da acciaio spento "fumo di Londra" diventano neri scintillanti. Bella idea.
Penso che a questo punto dovrei parlare del sabato sera e dei coscioni delle inglesi. In verita' mi limito a rimandare alla lettura di qualsiasi post precendente sull'argomento scritto un anno fa a Manchester. Le circonferenze piu' o meno sono le stesse, il pallore pure, la percentuale di carne scoperta e' abbastanza alta ma non ancora altissima, perche' in verita' le inglesi si scoprono veramente solo quando fa molto molto freddo.
Glisso quindi su questo argomento. Questo fine settimana il mio studentato si e' popolato e ho quindi fatto una full immersion di "Hi! My name.. Where're u from?"... Sabato sera passato con due scozzesi, un americano del Colorado con tanto di stivaloni da mandriano, un tedesco sbronzo, e una bella spagnola. Alla ricerca di "cheesy music", che non ho ben capito cosa significhi, ci siamo sbronzati in un disco-pub buio e affollato. Uno di quei posti che alla prima pinta sembrano deprimenti, ma che alla 3-4 pinta diventano i piu' divertenti al mondo. Inghilterra appunto.
Ieri ho invece cominciato a far conoscenza della parte asiatica del mio studentato. Nel mio corridor ho incontrato Rashmi, una ragazza indiana di Dehli, studentessa di finanza e quindi futura billionaria. Simpaticissima, mi ha invitato ad assaggiare la prossima settimana il suo aloo-gobi, che pero' ha confessato di non sapere cucinare. Naturalmente, la passione reciproca per "Sognando Beckham", ci ha fatto citare contemporaneamente la scena del film dove la ragazzina indiana in Inghilterra dice alla madre: "Tutte le ragazze indiane sanno cucinare l'aloo-gobi, ma quante sanno calciare un cross come David Beckham". Ecco, lei e' identica alla protagonista del film e diventera' definitely la mia mascotte nello studentato. Poi la serata di domenica e' continuata sulla terrazza dello studentato, con vista sulla cupola di St. Paul, dove sono stato introdotto alla corte degli altri studenti indiani. Quasi tutti economisti, o giuristi in diritto societario. Molto pratici. Molto piu' espansivi dei cinesi. E assolutamente ridicoli, nel loro accento "a scatti", e nel loro tentativo di spacciare un piatto riscaldato al microonde per "lasagna".
Dulcis in fundo, e' finalmente arrivato il mio compagno di stanza. Non e' cinese. Non e' pakistano. Non e' italiano. Ariano. Anzi di piu'. Boero!!!! (con la gioia di Marcello, che ritrova un po' delle sue origini). Si chiama Erwin, 22 anni, due lauree, e 205 cm di altezza (molto divertente vedere come si dimena in un letto piu' corto di 190 cm). Io giudico sempre le persone a partire da un rapido sguardo dei libri che tengono in camera, e devo dire che lui ha avuto uno dei giudizi piu' positivi che abbia mai dato (anche la libreria di Nik non era male, ma chiaramente e' aquisita dalla madre. Giudizio molto alto anche per quella di Marta). Qui studiera' "Filosofia delle scienza", e questo me lo rende molto umano. Inoltre mi sembra simpatico e malleabile. Penso che a confronto lo sfasciato della camera saro' io.
A proposito di camera, sono entrato nella mia definitiva camera doppia. Non e' un buco, ma neanche una reggia. Come nota positiva, sottolineo il bagno. Immenso. Seconda nota positiva: la connessione internet gratuita e superveloce. Quando il mio MAC tornera' (se il mio MAC tornera'), saro' reperibile su Skype e Messenger. Nota negativa: la tremenda lotta per accaparrarsi il poco spazio disponibile nel frigor e negli scaffali.

Soundtrack della mattina: Revolver - The Beatles

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bravo!!!sono felice di sentire che stai bene...così bene...io sono appena tornata dalla toscana..ultimi giorni di mare con silvia...domni ti scrivo, ora no che sono troppo stanca...bacio e un po' di invidia m.

2:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

p.s grazie per avermi citato ancora sul tuo blog...le mie quotazioni salgono...

2:51 PM  
Blogger Stefano said...

Cara M. Lo sai che tu sei sempre in cima alla lista delle persone a cui trovero' un lavoro! Kiss

3:35 PM  
Blogger Marcello said...

Ehm...posso dissentire con l'ultimo suo post, esimio?

Rivendico almeno un posto nella top three...

5:29 PM  
Blogger nick_dabomber said...

Ti comunico che i miei avvocati sono già al lavoro...credi che sia così semplice citarmi senza scucire il becco di un quattrino?

Mia madre invece è contentissima, anzi se non ho capito male dovrebbe atterrare a Londra tra pochi minuti. e mò te la becchi tu!

Ah, il fatto che non sappia una parola d'inglese per lei non sarà un buon motivo per tacere!

7:30 PM  
Blogger Stefano said...

Senti Nik, vienti a riprendere tua madre!. L'ho affidata al mio corridor-mate di Singapore, perche' pensavo fosse allenato a sopportare lo stress della vita urbana, ma stamattina l'ho trovato chiuso dentro al frigorifero, e tua madre fuori gli spiegava come cucinare un ottimo sushi con le seppie del delta del Po'.

Per quanto riguarda Marcello, io c'ho pensato alla tua libreria, ma non mi viene in mente niente. Forse ero distratto, o forse semplicemente non rientri nella parte alta della classifica.

9:57 AM  
Blogger Marcello said...

Stronzo.

12:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

la mamma di nik non pesca le seppie del delta del pò, le stordisce con un lungo discorso per poi convincerle ad entrare nel forno per un bicchiere di vino

2:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

la bibbia è il bignami delle rivelazioni che la mamma di nik ha fatto a Dio

2:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

quando la mamma di nik ha finito di dire che è pronto a tavola per il pranzo è già ora di cena

2:20 PM  
Blogger Marcello said...

Ho un blocco intestinale...

Domanda:

L'aloo-gobi della tua amica può risolvere il mio transito?

4:54 PM  

Posta un commento

<< Home